Iscrizione eSeminar

HPLC - Il troubleshooting ragionato.
Roberto Villa

CPS Chromatography Specialist

 

lunedì 16 maggio 2022 h.14,30-15,00

Durata evento: 30 min

Obiettivo: L’e-Seminar ha lo scopo di fare chiarezza sulla corretta modalità di affronto del troubleshooting in HPLC. Verrà spiegato come identificare la sorgente del problema (prima azione da svolgere) e di conseguenza come individuare il tipo di problematica, se è a livello chimico oppure a livello fisico.

Chi dovrebbe partecipare: Tutti gli utenti di HPLC e UHPLC.

Perchè dovrebbe partecipare: Per comprendere che è necessario identificare le variabili presenti affinché un metodo possa essere ripetuto nel tempo con risultati sovrapponibili; ad esempio, una miscela eluente troppo vecchia può comportare una scarsa riproducibilità, oppure una miscela a pH troppo elevato può modificarsi nel tempo, creando un valore di pH differente e di conseguenza variare il metodo.

Cosa dovrebbe lasciare questo e-seminar: La consapevolezza che attuare piccoli accorgimenti e prestare attenzione ai dettagli può cambiare le circostanze, in quanto minime variazioni sono sufficienti per compromettere il risultato analitico.

Compila qui il Form per iscriverti gratuitamente al seminario

Attenzione! Per partecipare all'eSeminar è necessario l'uso di un computer connesso ad Internet con possibilità di riprodurre streming Audio e Video. E' inoltre necessaria l'installazione del software Cytrix (GoToMeeting/GoTo Webinar); CPS non si ritiene responsabile di danni causati dall'installazione del suddetto software e/o dalla partecipazione all'eSeminar.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Si consiglia di effettuare la connessione 15 minuti

prima dell'inizio del seminario.

A norma del D.L.196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, Le comunichiamo che i dati raccolti col presente questionario

1) potranno essere utilizzati da noi per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico e anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l'infomazione su annunci, eventi, nuovi prodotti, indagini sulla qualità del servizio.

2) il conferimento dei dati è facoltativo e le conseguenze in caso di rifiuto a rispondere sono di mancata informazione.

3) i dati da Lei forniti potranno essere comunicati alla forza di vendita ed ai distributori autorizzati nonchè diffusi presso i dipendenti della CPS analitica e potranno essere anche trasferiti all'estero.

4) la legge prevede il suo diritto a:

a) ad essere informato sul trattamento dei dati che La riguardano;

b) di ottenere conferma dell'esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamenti dati, rettifiche, integrazioni degli stessi;

c) di opporsi a taluni trattamenti; d) in alcuni casi, di esercitare gratuitamente il diritto di opposizione.

Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è: CPS analitica s.rl. via neera 8/a 20141 Milano

Io sottoscritto acconsento al trattamento dei dati raccolti nel presente questionario con le modalità finalità e caratteristiche di cui sopra.

CPS analitica s.r.l. Via neera 8/a - 20141 Milano p.iva 01463800035