ICP EOS - Aspetto della calibrazione ed effetti memonici.
Relatore: Roberto Villa
CPS Chromatography Specialist
Obiettivo: Illustrare quali sono i limiti superiori di rivelabilità degli strumenti ICP-Ottico e spiegare perché superarli significa rischiare una scarsa riproducibilità dei risultati o l’insorgere di effetti mnemonici che possono compromettere le determinazioni successive. Saranno approfondite le strategie per prevenire tali problematiche e garantire sempre risultati affidabili.
Chi dovrebbe partecipare: Chi utilizza strumenti ICP-Ottico.
Perchè dovrebbe partecipare: Per comprendere l’importanza che le rette di calibrazione si mantengano lineari e rientrino nei limiti previsti dallo strumento per assicurare la validità dei risultati, e che in presenza di campioni troppo concentrati, è sempre necessario procedere a una corretta diluizione per non superare i limiti strumentali.
Cosa dovrebbe lasciare questo e-seminar: La capacità di valutare criticamente lo sviluppo delle rette di calibrazione sia nel range inferiore che in quello superiore, riconoscendo tempestivamente eventuali anomalie; di identificare e prevenire fenomeni mnemonici, soprattutto nella ricerca di elementi in tracce all’interno di metalli o matrici inorganiche, dove la presenza di elementi maggioritari può lasciare residui persistenti; di effettuare una corretta manutenzione per mantenere elevati standard di affidabilità analitica.
Durata evento: 30 min
Compila qui il Form per iscriverti gratuitamente al seminario
Attenzione! Per partecipare all'eSeminar è necessario l'uso di un computer connesso ad Internet con possibilità di riprodurre streming Audio e Video. E' inoltre necessaria l'installazione del software Cytrix (GoToMeeting/GoTo Webinar); CPS non si ritiene responsabile di danni causati dall'installazione del suddetto software e/o dalla partecipazione all'eSeminar.
Si consiglia di effettuare la connessione 15 minuti
prima dell'inizio del seminario.
• Privacy e Cookie Policy • Training Academy branch of CPS analitica s.r.l. A Calibre Scientific Company - p.iva 02750990034