Iscrizione eSeminar

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

SPP - La tecnica del Salting out
per la preparazione del campione.
Relatore: Roberto Villa

CPS Chromatography Specialist

Obiettivo:
1) approfondire il meccanismo chimico alla base del salting out, esaminando in dettaglio il principio di separazione basato sulla riduzione della solubilità, in acqua, di un soluto in presenza di elevate concentrazioni saline, identificando e comprendendo i parametri che determinano il successo di questo processo (la natura chimica del sale impiegato, la sua concentrazione, la temperatura del sistema, il pH della soluzione e le caratteristiche del solvente).

2) studiare come ciascun fattore possa modificare l’equilibrio di solubilità e influenzare la separazione desiderata, al fine di ottimizzare le condizioni sperimentali e migliorare la riproducibilità e l’affidabilità dei risultati.

Chi dovrebbe partecipare: Chi si occupa di preparazione dei campioni.

Perchè dovrebbe partecipare: Per comprenderne il funzionamento di una tecnica semplice ma potente, utilizzata in numerosi ambiti analitici per separare e purificare composti, per essere poi in grado di migliorare l’efficienza dei protocolli di laboratorio; per migliorare la qualità delle analisi chimiche; per sviluppare un approccio critico e consapevole delle estrazioni.


Cosa dovrebbe lasciare questo e-seminar: LLa conoscenza approfondita del principio del salting out; una solida base teorica sul meccanismo di separazione basato sulla riduzione della solubilità mediante l’aggiunta di sali; la capacità di riconoscere i contesti analitici in cui il salting out rappresenta una scelta efficace e vantaggiosa rispetto ad altre tecniche di separazione; la capacità di modulare i parametri operativi per massimizzare l’efficienza del processo.

Durata evento: 30 min

Compila qui il Form per iscriverti gratuitamente al seminario

Attenzione! Per partecipare all'eSeminar è necessario l'uso di un computer connesso ad Internet con possibilità di riprodurre streming Audio e Video. E' inoltre necessaria l'installazione del software Cytrix (GoToMeeting/GoTo Webinar); CPS non si ritiene responsabile di danni causati dall'installazione del suddetto software e/o dalla partecipazione all'eSeminar.

Si consiglia di effettuare la connessione 15 minuti

prima dell'inizio del seminario.

• Privacy e Cookie Policy • Training Academy branch of CPS analitica s.r.l. A Calibre Scientific Company - p.iva 02750990034